Progettata da Paolo Parea, Gen-X è la vasca da bagno della Linea Special pensata per garantire confort, relax, benessere e sicurezza anche alle persone più fragili come anziani, disabili o semplicemente chi presenta limitazioni motorie, senza, però, rinunciare al gusto estetico proprio delle soluzioni Treesse.
Con le sue dimensioni di 130x75xH105 cm, la vasca angolare Gen-X è una soluzione salvaspazio, capace di adattarsi a qualsiasi tipo di bagno.
Gen-X: caratteristiche
Come tutte le vasche da bagno della Linea Special, anche Gen-X è pensata per rendere più semplice l’accesso alle persone più fragili, grazie a un comodissimo sportello in metalcrilato, la cui chiusura interna può essere utilizzata come supporto per appoggiarsi o tirarsi in piedi. Per favorire maggiormente l’entrata, inoltre, uno scalino dalla linea arrotondata alto 22,5 cm agevolerà l’appoggio del piede.
Non solo sicurezza e funzionalità, ma anche benessere. Per agevolare la persona nel mettersi in piedi, la vasca idromassaggio Gen-X presenta una seduta ergonomica leggermente inclinata, può essere arricchita da getti dorsali incassati per garantire il massimo confort: infatti, nella zona lombare e piedi-polpaccio i fruitori potranno godere di un rilassante effetto massaggiante e drenante.
Infine, plus della vasca da bagno per anziani Gen-X è l’innovativo impianto di svuotamento rapido. Grazie a questo nuovo sistema, una volta effettuata l’attivazione, lo scarico forzato della vasca si raggiunge in circa 2 minuti. Il funzionamento avviene in modo automatico, parallelamente all’attivazione del normale impianto di scarico a gravità senza comandi aggiuntivi.
Gen-X: dotazioni e optional
- Colonna di scarico con erogazione
- Miscelatore monocomando con deviatore e doccetta
- Maniglia
- Sensore di livello
- Pannello
Completano la vasca da bagno per anziani Gen-X una serie di optional aggiuntivi:
- Stabilizzatore della temperatura dell’acqua
- Impianto di disinfezione
- Svuotamento rapido
- Cromoterapia
- Faro
- Sistema audio con ricevitore Bluetooth