Artica è una nuova vasca per crioterapia studiata per unire la massima funzionalità tecnica a un’estetica elegante e minimalista. I benefici dei bagni di ghiaccio sono ormai noti: accelerano i tempi di recupero dopo l’attività fisica intensa, Prevengono l’insorgenza di infiammazioni e migliorano le prestazioni.
Ampliando la sua offerta per il mondo dello sport, quindi, Treesse presenta la sua nuova vasca per crioterapia progettata e costruita seguendo i principi che da sempre guidano l'azienda:
- dal punto di vista tecnico, Artica garantisce prestazioni di eccellenza. La temperatura, comodamente regolabile, può scendere fino a 4°C – ideale per il recupero muscolare.
- A livello di estetica, Artica riprende lo stile distintivo di Treesse e presenta una linea semplice, minimalista ed elegante, con pannellatura esterna disponibile in due diversi colori.
Artica è pensata per accogliere una persona nel pieno comfort, grazie alla comoda sagomatura interna. Le dimensioni complessive sono di 195 X 90 X H. 80 cm.
La nuova vasca per crioterapia si adatta quindi a molti ambienti diversi: abitazioni private, palestre, centri sportivi… ovunque vi siano amanti dello sport.
Artica è disponibile anche nella versione con vano contenitore laterale, per riporre la copertura della vasca.
Artica: la crioterapia secondo Treesse. Design di Marc Sadler.
Artica è un prodotto firmato da Marc Sadler per Treesse, che rispetta gli standard di eccellenza tecnica e il design elegante tipici del brand.
I bagni di ghiaccio, noti anche come crioterapia, stanno guadagnando sempre più popolarità sia tra gli atleti professionisti che tra gli appassionati di fitness e benessere. Questa pratica consiste nell'immergersi in acqua fredda a temperature tra i 4°C e i 10°C per un periodo di tempo limitato.
Artica consente di farlo nel modo più efficiente e confortevole possibile: dopo l'ingresso in acqua infatti è possibile far scendere progressivamente la temperatura fino ai 4° previsti, così da abituare il corpo.
La crioterapia offre numerosi benefici per il corpo e la mente.
A livello fisico, i bagni di ghiaccio favoriscono il recupero muscolare. L'acqua fredda aiuta a ridurre l'infiammazione dei tessuti, migliora la circolazione sanguigna e allevia il dolore muscolare dopo allenamenti intensi o competizioni sportive. Questo li rende particolarmente apprezzati dagli atleti, che riescono così anche a ridurre il rischio di infortuni.
Oltre al beneficio fisico, i bagni di ghiaccio hanno effetti positivi anche sulla salute mentale. L'esposizione al freddo stimola il rilascio di endorfine, migliorando l'umore e riducendo lo stress.
Proprio per questi motivi, negli ultimi anni le vasche di acqua fredda per crioterapia si sono diffuse anche oltre il mondo dello sport professionale e si stanno diffondendo anche in palestre, centri benessere e abitazioni private.
La diffusione della crioterapia riflette infatti una crescente attenzione verso metodi naturali ed efficaci per migliorare il benessere fisico e mentale.
Artica si inserisce in questo trend, portando nel mondo della crioterapia un nuovo comfort e la massima cura al design del prodotto.